Termini e Condizioni
Ultimo aggiornamento: 21/05/2025
I presenti Termini di Utilizzo (“Termini”) stabiliscono i termini e le condizioni che regolano il tuo utilizzo del sito web www.massivebio.com e dei suoi siti affiliati (“Sito Web”), nonché dei servizi forniti tramite le applicazioni mobili Synergy-AI Clinical Trial Finder e Cancer Quiz (“App Mobili”), e delle piattaforme Clinical Trial Matching, Virtual Tumor Board, Clinical Network, Drug Utilization Optimizer (DUO), Real World Data e altre applicazioni online e offline (“Piattaforme”), rivolti a pazienti oncologici (“tu” / “tuo”), ai tuoi oncologi, medici referenti, investigatori principali e personale clinico, agli oncologi esperti che valutano la tua storia clinica e identificano opzioni di trattamento o trial clinici, forniti da Massive Bio (“Società”, “noi”, “ci” o “nostro”). D’ora in avanti, collettivamente, il Sito Web, le App Mobili e le Piattaforme saranno indicate come “Soluzioni”.
Massive Bio è una società di analisi dei dati che fornisce una seconda opinione medica e il matching per trial clinici, valutando le informazioni cliniche già disponibili del paziente oncologico, sfruttando la nostra piattaforma proprietaria di intelligenza artificiale e offrendo servizi di consulenza agli oncologi dei pazienti, identificando e spiegando le opzioni di trattamento più adatte al profilo genomico del paziente, agli obiettivi terapeutici e alle risorse disponibili (collettivamente, i “Servizi”). Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Massive Bio, consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
I Termini costituiscono un contratto legale tra te e la Società, che disciplina il tuo accesso alle Soluzioni e l’utilizzo dei Servizi. Ti invitiamo a leggere attentamente i Termini prima di utilizzare i Servizi. Inoltre, se utilizzi un servizio specifico all’interno delle Soluzioni o accessibile tramite le Soluzioni, accetti di rispettare qualsiasi regola o linea guida applicabile a tale servizio. Tali regolamenti o politiche saranno incorporati per riferimento all’interno dei presenti Termini. Utilizzando i Servizi, riconosci di aver letto, compreso e accettato, senza limitazioni o riserve, i Termini.
Non utilizzare i Servizi se non accetti i Termini. AVVISO SULL’ARBITRATO: I PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO STABILISCONO CHE TUTTE LE CONTROVERSIE SARANNO RISOLTE TRAMITE ARBITRATO VINCOLANTE E NON IN TRIBUNALE O TRAMITE GIURIA. ACCETTI INOLTRE DI RINUNCIARE AL DIRITTO DI PARTECIPARE COME RAPPRESENTANTE O MEMBRO DI UN GRUPPO IN QUALSIASI AZIONE COLLETTIVA CHE POTRESTI INTRAPRENDERE NEI CONFRONTI DI MASSIVE BIO.
1. Idoneità
- Le Soluzioni e i nostri Servizi sono progettati per conformarsi alle leggi e ai regolamenti degli Stati Uniti (“U.S.”), dei Paesi dell’Unione Europea (“UE”), del Canada e di altri Paesi in cui Massive Bio fornisce le Soluzioni. Le Soluzioni e i Servizi sono destinati all’accesso e all’uso da parte di residenti negli Stati Uniti, nell’UE, in Canada e in altri Paesi in cui Massive Bio offre i Servizi. La Società non garantisce che i Servizi siano appropriati per l’uso in altre giurisdizioni. Se scegli di accedere alle Soluzioni da località diverse da quelle servite da Massive Bio, lo fai a tua iniziativa e sei responsabile del rispetto delle leggi e dei regolamenti locali applicabili. Massive Bio può decidere di modificare, avviare o interrompere i Servizi in qualsiasi Paese in qualsiasi momento, con o senza preavviso a terzi.
- Riconosci di avere 18 anni o più. Chi ha meno di 18 anni non è autorizzato a visitare o utilizzare le Soluzioni a proprio nome, e non raccogliamo consapevolmente informazioni da tali persone.
2. Esclusioni di responsabilità
- Le informazioni fornite sulle Soluzioni hanno scopo informativo o educativo. Massive Bio non fornisce servizi medici tramite le Soluzioni. Le informazioni fornite non sostituiscono il giudizio professionale di un operatore sanitario che esamina, diagnostica e tratta fisicamente i pazienti. Dovresti consultare un medico o un altro professionista sanitario per consigli relativi a qualsiasi condizione medica o trattamento. Noi forniamo un ruolo di supporto al tuo medico o oncologo principale.
- Qualsiasi affidamento su contenuti o informazioni fornite sulle Soluzioni e sui Servizi è a tuo esclusivo rischio. Le Soluzioni potrebbero non essere aggiornate o non rappresentare con precisione la completezza e i dettagli delle opzioni di trattamento oncologico o dei programmi di assistenza ai pazienti. Potrebbero esistere programmi locali o aggiornamenti recenti di programmi nazionali non descritti sulle Soluzioni. Non dovresti interpretare la pubblicazione di tali contenuti da parte della Società come approvazione dei punti di vista espressi, né come garanzia o promessa di alcuna strategia, raccomandazione, trattamento, azione o applicazione di farmaci o preparazioni effettuata dall’autore dei contenuti.
- Massive Bio è una società di analisi dei dati che valuta informazioni cliniche già esistenti. Massive Bio non è un fornitore di servizi sanitari e non si instaura alcun rapporto paziente-fornitore tramite la tua richiesta di Servizi a Massive Bio. Massive Bio non ti osserverà o esaminerà fisicamente, né testerà campioni di sangue o tessuti, né prenderà immagini anatomiche per scopi diagnostici o terapeutici.
- Massive Bio non esercita la medicina e non è autorizzata, registrata, certificata né in altro modo qualificata per esercitare la medicina o fornire servizi medici in alcuno Stato.
- Massive Bio assume che le informazioni cliniche e i dati su di te forniti dai tuoi operatori sanitari siano accurati e completi. Massive Bio non è responsabile né imputabile nei confronti di alcuno per eventuali informazioni errate o incomplete comunicate a te o al tuo oncologo principale a causa di informazioni o dati clinici imprecisi, incompleti o illeggibili ricevuti dai tuoi operatori sanitari.
- Massive Bio declina tutte le garanzie esplicite e implicite, incluse le garanzie implicite di commerciabilità e idoneità a uno scopo particolare. Massive Bio non fornisce alcuna dichiarazione circa l’accuratezza, completezza o affidabilità dei suoi report.
- Massive Bio fornirà il suo report a te o al tuo oncologo principale. Il tuo oncologo principale può scegliere liberamente se utilizzare o meno il report di Massive Bio.
- Dopo una valutazione iniziale delle tue informazioni e dati clinici, Massive Bio può rifiutare di elaborare la tua richiesta se, a sua esclusiva discrezione, ritiene che i suoi servizi non sarebbero utili a te o al tuo oncologo principale.
- Massive Bio concede licenze non esclusive, mondiali e perpetue per eseguire, visualizzare e utilizzare le App Mobili sul Dispositivo.
3. Modifica dei Termini e delle Soluzioni
Sei responsabile di consultare regolarmente questi Termini. La Società ha il diritto, ma non l’obbligo, di correggere eventuali errori o omissioni in qualsiasi parte delle Soluzioni, dei Servizi e dei presenti Termini. La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere, rimuovere o interrompere qualsiasi parte delle Soluzioni, dei Servizi e dei presenti Termini, in tutto o in parte, in qualsiasi momento, senza preavviso. Tutte le modifiche ai presenti Termini diventano efficaci immediatamente al momento della loro pubblicazione sulle Soluzioni. Il tuo continuato utilizzo delle Soluzioni o dei Servizi dopo qualsiasi modifica dei Termini indica la tua accettazione di tali modifiche.
4. Limitazioni all’uso delle Soluzioni
Non puoi accedere o utilizzare, né tentare di accedere o utilizzare, le Soluzioni o i Servizi per compiere azioni che possano causarci danni a noi o a terzi, interferire con il funzionamento delle Soluzioni, o utilizzare le Soluzioni in modo contrario alla legge. Senza limitare quanto sopra, accetti di non:
- Fingere di essere un’altra persona o entità, dichiarare falsamente o rappresentare in modo ingannevole la tua affiliazione con qualsiasi persona o entità, o l’origine delle informazioni che fornisci;
- Utilizzare qualsiasi dispositivo, software o procedura per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento delle Soluzioni, dei Servizi o di qualsiasi attività condotta sulle Soluzioni, oppure tentare di sondare, scansionare, testare la vulnerabilità o violare la sicurezza di qualsiasi sistema o rete;
- Circumventare, effettuare ingegneria inversa, decifrare, decompilare, disassemblare, decriptare o altrimenti alterare o interferire con (o tentare, incoraggiare o supportare qualcun altro nel tentare) qualsiasi software che faccia parte dei Servizi. L’uso o la distribuzione di strumenti progettati per compromettere la sicurezza (ad esempio programmi di indovinamento delle password, strumenti di cracking o strumenti di scansione di rete) è strictamente proibito;
- Utilizzare bot, spider, scraping, raccolta di contenuti o informazioni non autorizzati, o qualsiasi altro mezzo automatizzato non autorizzato per compilare informazioni;
- Ottenere o tentare di ottenere accesso non autorizzato ad altri sistemi informatici, materiali, informazioni o servizi disponibili tramite i Servizi;
- Compire azioni che impongano un carico irragionevole o sproporzionato sulla nostra rete o infrastruttura;
- Caricare o trasmettere comunicazioni, software o materiali che violino i diritti di terzi, contengano virus o siano altrimenti dannosi per i computer o i sistemi degli utenti.
- Compiere qualsiasi altra condotta che limiti o impedisca a chiunque di utilizzare o godere delle Soluzioni o dei Servizi, o che, a nostra esclusiva discrezione, ci esponga o esponga altri a qualsiasi forma di danno, può comportare responsabilità civili o penali. Possiamo investigare e collaborare con le autorità competenti per perseguire gli utenti che violano i Termini. Possiamo sospendere o terminare il tuo accesso alle Soluzioni senza preavviso.
5. Divulgazione delle informazioni
- Divulgazione per legge. La Società si riserva sempre il diritto di divulgare qualsiasi informazione, se necessario, per conformarsi a qualsiasi legge, regolamento, procedimento legale o richiesta governativa applicabile, inclusi dati personali identificabili, oppure di modificare, rifiutare o rimuovere qualsiasi informazione o materiale, in tutto o in parte, a esclusiva discrezione della Società.
- Fornire informazioni personali corrette. Nell’utilizzare le Soluzioni, potresti essere tenuto a inserire determinate informazioni, incluse, a titolo esemplificativo, informazioni personali (collettivamente, “Informazioni”). Dichiari e garantisci di fornire alla Società informazioni complete, veritiere e corrette e di aggiornare tali Informazioni sulle Soluzioni prontamente, come ragionevolmente necessario e richiesto dalle Soluzioni.
6. Materiali
Esistono due tipi di Materiali che puoi inviare: “Materiali dell’account”: informazioni relative a te e alla tua salute caricate per accedere ai Servizi, incluso richiedere l’accesso come paziente, richiedere un rimborso o effettuare una donazione. “Materiali generali”: ad esempio commenti o feedback che invii alle Soluzioni.
- Materiali dell’account. Devi registrarti sulle Soluzioni per richiedere i Servizi creando un profilo utente. Quando ti registri, accetti di fornire informazioni accurate, aggiornate e complete su di te come richiesto o indicato nelle Soluzioni e di aggiornare prontamente tali informazioni per mantenerne l’accuratezza. La Società ha il diritto di sospendere o terminare qualsiasi account o altra registrazione e di rifiutare qualsiasi utilizzo presente o futuro delle Soluzioni se sospetta che tali informazioni siano inaccurate o incomplete. Sei responsabile della confidenzialità di qualsiasi password e nome utente assegnati o scelti in connessione con il Servizio. Sei responsabile di tutte le attività che avvengono sotto la tua password o account.
- Materiali generali. Se invii informazioni o materiali alla Società (inclusi, a titolo esemplificativo, idee, know-how, concetti, tecniche, feedback, dati, domande, commenti, suggerimenti, strategie, opere d’arte, statistiche, grafici, processi, piani, freeware, script, codici o vulnerabilità), concedi alla Società una licenza illimitata, perpetua, irrevocabile, gratuita, mondiale, trasferibile e sublicenziabile per utilizzare tali materiali in qualsiasi modo e per qualsiasi scopo commerciale o non commerciale, incluso, senza limitazioni, il diritto di riprodurre, copiare, visualizzare (pubblicamente o privatamente), eseguire (pubblicamente o privatamente), modificare, trasmettere, distribuire, editare, riformattare, tradurre e creare opere derivate da tali materiali o informazioni. Comprendi che non riceverai compensi o riconoscimenti per tale uso. Accetti di non avere nessun ricorso contro la Società né diritto a compensi o royalties per qualsiasi presunta o reale violazione o appropriazione indebita di proprietà inclusa nelle tue comunicazioni.
- Responsabilità sui materiali e diritti di monitoraggio della Società. Sei responsabile dei tuoi Materiali e delle conseguenze della loro trasmissione. La Società non ha alcun obbligo di monitorare te o altri utenti nell’uso delle Soluzioni. La Società si riserva il diritto di rivedere e monitorare l’uso delle Soluzioni, incluso, senza limitazioni, l’uso di qualsiasi ID utente e password per accedere alle Soluzioni e qualsiasi Materiale inviato o modificato sulle Soluzioni, e di rimuovere qualsiasi Materiale che ritenga, a sua esclusiva discrezione, violi questi Termini. La Società si riserva il diritto di limitare o terminare il tuo accesso alle Soluzioni, inclusi, senza limitazioni, i servizi forniti o la possibilità di usare qualsiasi ID e password, senza preavviso se riteniamo che tu abbia violato o sia probabile che violi questi Termini. Il tuo unico rimedio nei confronti della Società in caso di controversie derivanti dai Termini, dalle Soluzioni o dal loro utilizzo è terminare i Termini cessando l’uso delle Soluzioni. In caso di cessazione dei Termini, la Società può eliminare o archiviare, a sua discrezione, Materiali e dati associati al tuo utilizzo delle Soluzioni. La Società può anche modificare, sospendere o interrompere qualsiasi parte pubblicamente disponibile delle Soluzioni, incluse funzionalità, database o contenuti. Per la parte delle Soluzioni protetta da password, la Società ti fornirà 30 giorni di preavviso prima di modificare, sospendere o interrompere in modo significativo qualsiasi aspetto di questa parte delle Soluzioni..
7. Impegno per la Diversità e l’Inclusione (D&I)
La Società si impegna senza riserve a promuovere un ambiente di lavoro caratterizzato da diversità e inclusione. Questo impegno è integrato nelle operazioni della Società e si riflette in una varietà di iniziative e pratiche. Adottando tali principi e incorporando gli obiettivi di D&I nella nostra struttura organizzativa, miriamo a creare un ambiente favorevole alla prosperità di tutti i dipendenti. Ciò, a sua volta, stimola l’innovazione e migliora la nostra capacità di servire efficacemente clienti, pazienti e qualsiasi individuo o organizzazione che collabora con Massive Bio.
- Responsabilità della leadership. La leadership della Società assume la responsabilità di promuovere, sostenere e far rispettare la D&I a tutti i livelli organizzativi. I leader sono obbligati a incarnare la nostra cultura inclusiva, partecipare attivamente alle iniziative sulla diversità e comunicare chiaramente l’importanza della D&I a tutto il personale.
- Politiche e linee guida. La Società ha istituito politiche e linee guida chiare per garantire l’applicazione coerente dei principi di D&I nelle operazioni quotidiane. Queste direttive riguardano ambiti quali reclutamento, promozioni, formazione e prevenzione delle molestie, con l’obiettivo generale di fornire pari opportunità a tutti.
- Pratiche di reclutamento e assunzione. La Società è determinata a costruire una forza lavoro diversificata ricercando attivamente candidati da una vasta gamma di background, competenze ed esperienze. Ciò include collaborazioni con piattaforme di lavoro diversificate, partecipazione a fiere del lavoro rivolte a gruppi sottorappresentati e l’adozione di tecniche di reclutamento “cieco” per ridurre i bias inconsci.
- Gruppi di Risorse per i Dipendenti (ERG). Gli ERG della Società offrono supporto, mentorship e opportunità di networking ai dipendenti provenienti da background diversi. Questi gruppi sono strumenti fondamentali per coltivare un ethos di inclusione sul posto di lavoro e promuovere punti di vista diversi nei processi decisionali.
- Formazione e sviluppo. La Società si impegna a investire in programmi di formazione e sviluppo volti a sensibilizzare i dipendenti su bias inconsci, sensibilità culturale e comunicazione inclusiva. Questa iniziativa mira a creare un ambiente in cui tutti si sentano valorizzati, rispettati e possano contribuire pienamente.
- Responsabilità. La Società sostiene il principio di responsabilità in relazione ai propri obiettivi di D&I. Ciò comporta una verifica regolare delle nostre politiche, pratiche e iniziative, e l’implementazione di miglioramenti basati sui risultati di tali verifiche.
- Coinvolgimento nella comunità. La Società riconosce la propria responsabilità nel contribuire alle comunità in cui opera. Collaboriamo con organizzazioni locali che promuovono diversità, inclusione e pari opportunità e incoraggiamo i nostri dipendenti a partecipare a queste iniziative.
8. Il tuo Account
- Sicurezza dell’Account e della Password. Qualora crei un account e riceva o imposti una password per tale account, sei responsabile della riservatezza del tuo account e della password, nonché della limitazione dell’accesso al tuo computer. Accetti la piena responsabilità per tutte le attività effettuate tramite il tuo account o la tua password. La Società si riserva il diritto di rifiutare il servizio, terminare gli account o rimuovere contenuti a sua esclusiva discrezione.
- Notifica di Uso Non Autorizzato / Cessazione dell’Accesso. Devi notificare immediatamente alla Società qualsiasi uso non autorizzato o minaccia di uso non autorizzato del tuo account o delle Soluzioni, o qualsiasi altra violazione o potenziale violazione della sicurezza di cui sei a conoscenza riguardo al tuo account o alle Soluzioni, inclusa, a titolo esemplificativo, la perdita o la compromissione di qualsiasi password. Devi collaborare con la Società in ogni modo ragionevole per aiutarla a prevenire ulteriori usi non autorizzati, minacce di uso non autorizzato, divulgazioni o minacce di divulgazione relative alle Soluzioni, al tuo account e alla tua password. Accetti che, immediatamente dopo la cessazione del tuo diritto di utilizzare le Soluzioni o qualsiasi porzione delle Soluzioni protetta da password, o su richiesta anticipata della Società in qualsiasi momento, cesserai ogni accesso e utilizzo delle Soluzioni o di tale porzione protetta da password e non tenterai di accedervi o utilizzarle.
9. Regolamentazioni: USA
- Conformità normativa e certificazioni. Massive Bio opera nel rispetto delle normative e delle linee guida pertinenti che regolano i servizi sanitari negli Stati Uniti, inclusi l’Health Insurance Portability and Accountability Act del 1996 (HIPAA) e le linee guida stabilite dalla Food and Drug Administration (FDA).
- Federalwide Assurance (FWA), conformità FDA e protezione dei dati. Seguiamo un approccio di Federalwide Assurance (FWA), garantendo il rispetto delle normative stabilite dalla FDA, nonché delle linee guida delineate dal European Data Protection Board (EDPB). Il nostro impegno per la conformità normativa si estende ai più elevati standard, inclusi quelli richiesti dalla FDA.
- Certificazione di sicurezza e conformità. Massive Bio possiede la certificazione SOC 2, che dimostra il nostro impegno per la sicurezza dei dati e la conformità normativa.
- Informativa sulla privacy. La nostra completa informativa sulla privacy è disponibile per la consultazione sul nostro sito web: [Privacy Policy]
- Certificazioni aggiuntive. Oltre al rispetto delle linee guida HIPAA e FDA, abbiamo ottenuto certificazioni ulteriori per garantire qualità, protezione dei pazienti e sicurezza della privacy: Approvazione dell’Office for Human Research Protections (OHRP). La Federalwide Assurance (FWA) di Massive Bio è stata approvata dall’OHRP. Questa approvazione attesta il nostro impegno a rispettare norme superiori a quelle richieste dall’HIPAA, in particolare nel contesto della ricerca clinica. Documentazione completa di conformità. Massive Bio ha presentato tutta la documentazione necessaria all’OHRP, indicando il nostro impegno a rispettare i requisiti previsti dal 45 CFR parte 46 quando conduce ricerche su soggetti umani non esenti, supportate dal Department of Health and Human Services (HHS) o altre ricerche coperte dalla nostra assicurazione. Verifica della Federalwide Assurance. La nostra Federalwide Assurance (FWA) è stata ufficialmente riconosciuta e approvata dall’OHRP. La verifica del nostro stato di assicurazione può essere consultata nel OHRP Assurance Database utilizzando il numero identificativo FWA00030601.
10. Regolamentazioni: Canada
- Conformità alle leggi canadesi sulla protezione dei dati. Massive Bio si impegna a rispettare le leggi canadesi sulla protezione dei dati, incluse le leggi provinciali e territoriali applicabili, nonché il Personal Information Protection and Electronic Documents Act (PIPEDA), nella misura in cui è legalmente applicabile al tipo di informazioni che possiamo raccogliere, utilizzare e/o divulgare. Oltre alla nostra certificazione SOC 2 e al rigoroso rispetto delle normative HIPAA e GDPR, garantiamo la conformità alle leggi canadesi sulla privacy dei dati in tutti gli aspetti delle nostre operazioni.
- Responsabile della protezione dei dati (DPO) dedicato per il Canada. Per supervisionare i nostri sforzi di conformità in Canada, abbiamo nominato un Data Protection Officer (DPO) dedicato. Questo ruolo è fondamentale per garantire che le nostre pratiche di gestione dei dati siano conformi alle leggi e agli standard canadesi. Il nostro DPO, Cagatay Culcuoglu, che ricopre anche il ruolo di Chief Privacy Officer e co-fondatore, è responsabile della supervisione della conformità alle normative canadesi sulla privacy dei dati. Inoltre, il nostro Head of Product è fisicamente situato in Canada, rafforzando ulteriormente il nostro impegno a rispettare le leggi canadesi sulla protezione dei dati.
11. Normative: India
- Conformità alle leggi indiane sulla protezione dei dati. Massive Bio si impegna a rispettare le leggi indiane sulla protezione dei dati, comprese le Information Technology (Reasonable Security Practices and Procedures and Sensitive Personal Data or Information) Rules, 2011, ai sensi dell’Information Technology Act, 2000. Garantiamo la conformità a tali regolamenti in tutti gli aspetti delle nostre operazioni, compresa la raccolta digitale di dati personali sensibili o informazioni (SPDI) con il consenso esplicito del paziente.
- Responsabile della protezione dei dati (DPO) dedicato per l’India. Per supervisionare i nostri sforzi di conformità in India, abbiamo nominato un Data Protection Officer (DPO) dedicato. Questo ruolo è fondamentale per garantire che le nostre pratiche di gestione dei dati siano conformi alle leggi e agli standard indiani. Il nostro DPO è responsabile della supervisione della conformità alle normative indiane sulla privacy dei dati, assicurando che i tuoi dati personali sensibili siano protetti e trattati in conformità con la legge.
12. Regolamenti: Australia
- Conformità alle leggi australiane sulla protezione dei dati Massive Bio si impegna a rispettare le leggi australiane sulla protezione dei dati, inclusi il Privacy Act 1988 e i Principi di Privacy Australiani (APPs). Garantiamo la conformità a tali normative in tutti gli aspetti delle nostre operazioni, compresa la raccolta digitale di dati o informazioni personali sensibili (SPDI), ottenuti sempre con il consenso esplicito del paziente.
- Responsabile della protezione dei dati dedicato per l’Australia (DPO) Per supervisionare i nostri sforzi di conformità in Australia, abbiamo nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) dedicato. Questo ruolo è fondamentale per garantire che le nostre pratiche di gestione dei dati siano conformi alle leggi e agli standard australiani. Il nostro DPO è responsabile del monitoraggio della conformità alle normative sulla privacy dei dati australiane e dell’assicurare che i dati personali sensibili siano protetti e gestiti in conformità alla legge.
13. Regolamenti: Nuova Zelanda
- Conformità alle leggi neozelandesi sulla protezione dei dati Massive Bio si impegna a rispettare le leggi neozelandesi sulla protezione dei dati, inclusi il Privacy Act 2020 e il Health Information Privacy Code 2020. Garantiamo la conformità a tali normative in tutti gli aspetti delle nostre operazioni, compresa la raccolta digitale di dati o informazioni personali sensibili (SPDI), ottenuti sempre con il consenso esplicito del paziente.
- Responsabile della protezione dei dati dedicato per la Nuova Zelanda (DPO) Per supervisionare i nostri sforzi di conformità in Nuova Zelanda, abbiamo nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) dedicato. Questo ruolo è fondamentale per garantire che le nostre pratiche di gestione dei dati siano conformi alle leggi e agli standard neozelandesi. Il nostro DPO è responsabile del monitoraggio della conformità alle normative sulla privacy dei dati in Nuova Zelanda e dell’assicurare che i dati personali sensibili siano protetti e gestiti in conformità alla legge.
14. Regolamenti: UE e Altri Paesi
- Registrazione presso l’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ai fini del Regolamento sui Trial Clinici (CTR) Massive Bio è registrata presso l’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ai fini del Regolamento sui Trial Clinici (CTR). I dettagli della nostra registrazione sono i seguenti:
ID Organizzazione: ORG-100044618
Nome Organizzazione: Massive Bio
ID Sede: LOC-100073754
Stato della Sede: ACTIVE
Data di Modifica: 2022-10-03
- Conformità normativa in Europa, Israele, Brasile e altri Paesi Massive Bio aderisce a un insieme completo di regolamenti in diversi Paesi per garantire la conformità ai requisiti legali. Le normative seguite includono:
- Unione Europea (UE) e Regno Unito (UK): Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e Regolamento sui Trial Clinici (CTR – Regulation (EU) No 536/2014).
- Germania: Legge tedesca sulla concorrenza sleale (Gesetz gegen den unlauteren Wettbewerb – UWG) e Legge tedesca sulla pubblicità dei farmaci (Heilmittelwerbegesetz – HWG).
- Francia: Articolo L.1121-1 del Codice della Salute Pubblica francese (FPHC) e le Buone Pratiche Cliniche (GCP) UE integrate nella legislazione francese.
- Grecia: Decisione Ministeriale 59676/2016.
- Italia: Normative gestite dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).
- Polonia: Conformità con l’autorità di registrazione dei trial clinici polacca.
- Romania: Conformità con l’Ordine del Ministro della Salute n. 904/2006 e con le normative dell’Agenzia Nazionale per i Medicinali e i Dispositivi Medici (ANMDM).
- Spagna: Decreto Reale Spagnolo 1090/2015.
- Altri Paesi (Brasile, Colombia, Israele, Turchia): Brasile: Legge Generale sulla Protezione dei Dati (LGPD). Le attività di ricerca clinica seguono le linee guida dell’Agência Nacional de Vigilância Sanitária (ANVISA), garantendo conformità alle leggi nazionali e agli standard internazionali di Buone Pratiche Cliniche (GCP). Colombia: Conformità alle normative pertinenti, incluse quelle stabilite dal Ministero della Salute (MoH) e dalle autorità regolatorie come Invima. Israele: Legge sulla protezione della privacy (1981) e Legge sui diritti dei pazienti (1996). Le pratiche di ricerca clinica rispettano gli standard normativi del Ministero della Salute, garantendo la conformità alla legislazione nazionale e agli standard internazionali di GCP. Turchia: Legge sulla protezione dei dati personali (Kişisel Verilerin Korunması Kanunu) e Legge sui diritti dei pazienti (Hasta Hakları Kanunu). Le pratiche di ricerca clinica rispettano le normative stabilite dal Ministero della Salute (Sağlık Bakanlığı), assicurando la conformità alla legislazione nazionale e agli standard internazionali di GCP.
- Misure aggiuntive di conformità: Approccio conforme al European Data Protection Board (EDPB) Privacy Shield Certification EU-U.S. Data Privacy Framework (DPF).
- Certificazione in Buone Pratiche Cliniche (GCP): Tutti i membri chiave del team di Massive Bio sono formati e certificati in Buone Pratiche Cliniche (GCP) secondo le linee guida ICH E6 GCP, coprendo argomenti essenziali per trial clinici su farmaci e biologici. Questa certificazione è mantenuta anche se Massive Bio non conduce trial clinici, poiché tutte le attività sono eseguite prima del consenso informato.
15. Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente
- Dichiarazioni e garanzie relative ai materiali inviati e all’uso delle Soluzioni Utilizzando o accedendo alle Soluzioni o inviando i tuoi Materiali, tu (1) dichiari e garantisci di possedere o controllare tutti i diritti sui tuoi Materiali necessari per concedere le licenze previste da questi Termini, inclusi, senza limitazioni, tutti i diritti necessari per inviare i Materiali, e di avere pieno diritto, potere e autorità per stipulare questi Termini e adempierli integralmente; (2) dichiari e garantisci che il tuo utilizzo delle Soluzioni, dei contenuti del Sito Web e/o dei Materiali non violi né violerà alcun diritto di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, diritti di proprietà intellettuale, diritto di pubblicità o privacy, segreto commerciale o obblighi di riservatezza, diritti contrattuali, né violi questi Termini, altri accordi vincolanti o leggi, regolamenti, ordini o sentenze applicabili; (3) dichiari e garantisci che rispetterai tutte le leggi, contratti e/o accordi applicabili, a tuo esclusivo onere e responsabilità, in relazione all’uso o all’accesso alle Soluzioni; (4) dichiari e garantisci che invierai e utilizzerai solo Materiali che possono essere utilizzati in conformità con le licenze da te concesse nei presenti Termini; e (5) accetti che la Società non sarà responsabile nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per l’accettazione o la non accettazione dei tuoi Materiali, né per la loro cancellazione totale o parziale.
- ESONERO DI DICHIARAZIONI E GARANZIE. ACCETTI CHE L’UTILIZZO DELLE Soluzioni AVVIENE A TUO RISCHIO. GLI SFORZI DELLA SOCIETÀ PER MODIFICARE LE Soluzioni NON SARANNO CONSIDERATI UNA RINUNCIA A QUESTE LIMITAZIONI. LE Soluzioni, INCLUSI TUTTI I CONTENUTI, INFORMAZIONI O SERVIZI FORNITI TRAMITE, O IN CONGIUNZIONE CON, LE Soluzioni, SONO FORNITI “COSÌ COME SONO,” A TITOLO DI COMODITÀ PER TUTTI GLI UTENTI SENZA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA DI QUALSIASI TIPO NEI TUOI CONFRONTI O DI TERZI, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA (1) DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO, (2) DI CONTENUTO INFORMATIVO O ACCURATEZZA, (3) DI NON VIOLAZIONE, (4) DI GODIMENTO PACIFICO, (5) DI TITOLO, (6) CHE LE Soluzioni FUNZIONERANNO IN MODO PRIVO DI ERRORI, PUNTUALE, SICURO O ININTERROTTO, SIANO AGGIORNATE E ATTUALI E DESCRIVANO CON ACCURATEZZA I PRODOTTI E SERVIZI DELLA SOCIETÀ, O SIANO PRIVE DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI, (7) CHE EVENTUALI DIFETTI O ERRORI NELLE Soluzioni SARANNO CORRETTI, O (8) CHE LE Soluzioni SIANO COMPATIBILI CON QUALSIASI PARTICOLARE PIATTAFORMA HARDWARE O SOFTWARE
- ESONERO DI RESPONSABILITÀ. IN NESSUN CASO LA SOCIETÀ E I SUOI DIRIGENTI, AMMINISTRATORI, AGENTI, DIPENDENTI, RAPPRESENTANTI, UNITÀ OPERATIVE INTERNE, AFFILIATE, SOCIETÀ CONTROLLATE, SUBLICENZIATARI, SUCCESSORI E CESSIONARI, CONTRATTISTI INDIPENDENTI E PARTI CORRELATE (COLLETTIVAMENTE, CON LA SOCIETÀ, LE “ENTITÀ DELLA SOCIETÀ”) SARANNO RESPONSABILI NEI VOSTRI CONFRONTI O DI TERZI PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI UTILIZZO, PERDITA DI DATI, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ, O QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE O CONSEQUENZIALE DERIVANTE O IN QUALSIASI MODO CONNESSO ALL’UTILIZZO DELLE Soluzioni O PER IL RITARDO O L’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARLE, O PER QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA SICUREZZA ASSOCIATA ALLA TRASMISSIONE DI INFORMAZIONI SENSIBILI TRAMITE LE Soluzioni, O PER QUALSIASI INFORMAZIONE, PRODOTTI E SERVIZI OTTENUTI TRAMITE O VISUALIZZATI SULLE Soluzioni, O ALTRIMENTI DERIVANTI DALL’USO DELLE STESSE, SIA BASATO SU CONTRATTO, TORTO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA, REGOLAMENTO, PRECEDENTE DI COMMON LAW O ALTRO, ANCHE SE LA SOCIETÀ È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI DANNI E ANCHE SE TALI DANNI DERIVANO DA NEGLIGENZA O GRAVE NEGLIGENZA DELLA SOCIETÀ. POICHÉ ALCUNI STATI/GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI, LA LIMITAZIONE SOPRA INDICATA POTREBBE NON APPLICARSI. IN TALI STATI, LA RESPONSABILITÀ DELLE ENTITÀ DELLA SOCIETÀ SARÀ LIMITATA NEL MASSIMO CONSENTITO DALLA LEGGE. ULTERIORI ESONERI APPARIRANNO NEL CORPO DELLE Soluzioni E SONO INCORPORATI NEL PRESENTE DOCUMENTO PER RIFERIMENTO. NELLA MISURA IN CUI TALI ESONERI IMPONGANO MAGGIORI RESTRIZIONI SULL’UTILIZZO DELLE Soluzioni O SUI MATERIALI IN ESSI CONTENUTI, TALI MAGGIORI RESTRIZIONI SI APPLICHERANNO. TALE INDENNIZZO SI APPLICHERÀ ANCHE A RECLAMI DI TERZI NONCHÉ AI RECLAMI TRA LE PARTI.SHALL APPLY. THIS INDEMNIFICATION SHALL APPLY TO THIRD-PARTY CLAIMS AS WELL AS CLAIMS BETWEEN THE PARTIES.
16. INDENNIZZO
Accetti di indennizzare, difendere (o transigere) e tenere indenni le Società Aziendali da tutte le rivendicazioni, azioni, procedimenti, perdite, transazioni, giudizi, responsabilità, cause, danni, controversie o richieste, inclusi, senza limitazione, qualsiasi procedimento, indagine o reclamo da parte di un’organizzazione autoregolamentata, agenzia o commissione di titoli statale o federale, e includendo ragionevoli onorari legali e tutti gli altri costi, commissioni e spese (collettivamente, le “Rivendicazioni”) nei confronti di qualsiasi Società Aziendale nella massima misura consentita dalla legge derivanti da o in connessione con (1) la tua condotta, la fornitura di contenuti o l’uso delle Soluzioni, o tali azioni da parte di terzi attraverso di te, (2) la tua violazione dei diritti di un’altra persona o parte, (3) qualsiasi Materiale fornito o reso disponibile da te, e (4) qualsiasi violazione o inosservanza da parte tua dei tuoi obblighi ai sensi dei presenti Termini, inclusa, senza limitazione, qualsiasi violazione delle tue dichiarazioni e garanzie qui contenute. Non potrai transigere alcuna rivendicazione indennizzabile senza il previo consenso scritto della Società; tale consenso non deve essere irragionevolmente negato. In relazione a qualsiasi Rivendicazione che possa dare origine ai tuoi obblighi di indennizzo come sopra indicato, le Società Aziendali avranno il diritto esclusivo, a loro discrezione, di difendere, comprometterle o transigere la causa, l’azione o il procedimento. Sarai vincolato da qualsiasi rivendicazione, azione o procedimento così difeso o da qualsiasi compromesso o transazione così effettuata. I rimedi previsti in questa Sezione non sono esclusivi e non limitano altri rimedi disponibili alle Società Aziendali ai sensi della presente Sezione.
17. RISERVATEZZA
Riconosci che potresti utilizzare e acquisire Informazioni Riservate della Società utilizzando parti delle Soluzioni. Come usato nel presente documento, “Informazioni Riservate” indica tutte le informazioni riservate e proprietarie e i segreti commerciali della Società, siano essi formalizzati o meno, e in qualsiasi forma o supporto, riguardanti la Società o l’attività della Società, inclusi, senza limitazione, quelli relativi alla proprietà intellettuale della Società, tecnologia, ricerca e sviluppo, sistemi, software, piani aziendali, operazioni aziendali, strategie, informazioni finanziarie, informazioni tecniche, clienti, elenchi di clienti, fornitori, politiche operative e procedure, e qualsiasi informazione di terzi che la Società sia tenuta a mantenere riservata quando tali informazioni non sono generalmente accessibili senza password. Le “Informazioni Riservate” includono qualsiasi password di account. Non dovrai in alcun momento, direttamente o indirettamente, per qualsiasi scopo, utilizzare, copiare o divulgare a qualsiasi altra persona o entità alcuna Informazione Riservata né permettere ad altri di farlo, salvo per gli scopi espressamente consentiti nel presente documento. La Società potrà richiedere e ottenere misure cautelari contro la divulgazione o la minaccia di divulgazione delle Informazioni Riservate, oltre a qualsiasi altro rimedio legale disponibile. Dovrai informare immediatamente la Società se vieni a conoscenza di qualsiasi possesso o uso non autorizzato delle Informazioni Riservate e fornire prontamente tutti i dettagli di tale possesso o uso alla Società.
18. Copyright e Altri Diritti di Proprietà Intellettuale
- Proprietà del Sito Web. Le Soluzioni e tutti i contenuti, l’organizzazione, la grafica, il design, la compilazione, la traduzione e altre questioni relative alle Soluzioni (collettivamente, “Contenuti”) sono protetti dai diritti d’autore, marchi e altri diritti di proprietà (inclusi, a titolo esemplificativo, i diritti di proprietà intellettuale) ai sensi delle convenzioni internazionali e delle leggi degli Stati Uniti e di altri paesi. Le Soluzioni e tutti i Contenuti sono di proprietà della Società e dei licenzianti terzi. Tutti i diritti, titoli e interessi relativi alle Soluzioni e ai Contenuti resteranno di proprietà della Società o dei licenzianti terzi. Altri nomi di prodotti e aziende menzionati nel presente documento possono essere marchi dei rispettivi proprietari. Non acquisisci alcun diritto di proprietà sulle Soluzioni o sui Contenuti, se non i diritti sui Materiali che potresti avere. Rispetterai eventuali ulteriori avvisi di copyright, informazioni o restrizioni contenuti nei Contenuti. Non modificherai, adatterai, tradurrai, effettuerai ingegneria inversa, decompilerai o smonterai le Soluzioni o qualsiasi contenuto del Sito Web. Potrai utilizzare le Soluzioni e i Contenuti solo come espressamente consentito nel presente documento, e qualsiasi altro uso è vietato. Qualsiasi copia, ripubblicazione o redistribuzione delle Soluzioni o dei contenuti del Sito Web, incluso tramite caching, framing o mezzi simili, è espressamente vietata senza il previo consenso scritto della Società e del rispettivo titolare dei diritti di proprietà intellettuale indicato nel contenuto oggetto, consenso che potrà essere concesso o negato a esclusiva discrezione del titolare dei diritti.
- Richieste di Violazione del Copyright. La Società rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi e si aspetta che anche gli utenti facciano lo stesso. Se ritieni che il tuo lavoro sia stato copiato in modo tale da costituire violazione del copyright, fornisci all’Agente per il Copyright Designato della Società, identificato di seguito, tutte le informazioni richieste dalla Legge sulla Limitazione di Responsabilità per Violazioni del Copyright Online (Online Copyright Infringement Liability Limitation Act) del Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”), 17 U.S.C. § 512, riassunte come segue: Una firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del proprietario di un diritto esclusivo presumibilmente violato; L’identificazione dell’opera protetta da copyright che si ritiene sia stata violata, o, se più opere protette sono coinvolte in un unico sito web, un elenco rappresentativo di tali opere presenti sul sito; L’identificazione del materiale che si ritiene sia oggetto di violazione o di attività illecita e che deve essere rimosso o reso inaccessibile, e informazioni ragionevolmente sufficienti a localizzare il materiale; Informazioni ragionevolmente sufficienti per contattare la parte che lamenta la violazione; Una dichiarazione che la parte che lamenta ha in buona fede la convinzione che l’uso del materiale contestato non sia autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge; Una dichiarazione che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e, sotto pena di falsa dichiarazione, che la parte che lamenta è autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente violato; Qualsiasi altro materiale o informazione richiesti dal DMCA come modificato di volta in volta o dall’Ufficio del Copyright degli Stati Uniti..
- Agente per il Copyright. Ai sensi del DMCA, la notifica scritta di presunta violazione del copyright deve essere inviata all’Agente per il Copyright Designato della Società utilizzando le seguenti informazioni di contatto:
Massive Bio – Agente per il Copyright Designato
Email: [email protected].
TUTTE LE RICHIESTE ALL’AGENTE PER IL COPYRIGHT NON RELATIVE A UNA DENUNCIA DI VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT NON RICEVERANNO RISPOSTA.
19. Risoluzione delle Controversie (Clausola Arbitrale)
- Arbitrato Vincolante. Lei e la Società accettate di sottoporre qualsiasi controversia, disputa o reclamo (ciascuno, una “Controversia”) derivante da o in connessione con questi Termini o dalla loro violazione, risoluzione, esecuzione, interpretazione o validità (inclusa la determinazione dell’ambito o dell’applicabilità di questi Termini all’arbitrato), dai diritti e dagli obblighi suoi o della Società ai sensi di questi Termini, dalle Soluzioni, dall’uso delle Soluzioni e dalle informazioni, servizi e prodotti che possono essere forniti da, tramite o in connessione con le Soluzioni, a un arbitrato vincolante. L’arbitrato si terrà a Boca Raton, Florida, davanti a un arbitro singolo e non come azione collettiva. Lei rinuncia espressamente a qualsiasi diritto di sottoporre una controversia come azione collettiva. Rinuncia inoltre espressamente al diritto a un processo con giuria. L’arbitrato sarà amministrato da JAMS (http://www.jamsadr.com). Può ottenere una copia delle regole JAMS contattando l’organizzazione. Lei e la Società concorderete su un arbitro unico per condurre l’arbitrato. Se le parti non riescono a concordare un arbitro, quest’ultimo sarà selezionato secondo le regole JAMS. Ciascuna parte sarà responsabile delle proprie spese legali, di esperti e altre spese, salvo che l’arbitro assegni tali spese alla parte vincente. Nonostante qualsiasi disposizione contraria in questa Sezione, nella misura in cui Lei abbia in qualsiasi modo violato o minacciato di violare i diritti di proprietà intellettuale della Società, la Società potrà richiedere (e Lei non contesterà) provvedimenti ingiuntivi o altri rimedi appropriati in qualsiasi tribunale statale o federale di Boca Raton, Florida, e Lei acconsente alla giurisdizione esclusiva e alla sede di tali tribunali.relief in any state or federal court in Boca Raton, Florida and you consent to exclusive jurisdiction and venue in such courts.
- Arbitrato Definitivo. La decisione dell’arbitro è definitiva e vincolante per tutte le parti. Il Federal Arbitration Act regola tutti gli arbitrati ai sensi di questa clausola e non alcuna legge statale relativa all’arbitrato. Qualsiasi tribunale competente può emettere sentenza sulla decisione dell’arbitro. Se qualsiasi parte di questa clausola, diversa dalle rinunce ai diritti di azione collettiva, fosse ritenuta inapplicabile per qualsiasi motivo, il resto rimarrà applicabile. Nonostante qualsiasi disposizione contraria contenuta nel presente documento, se la rinuncia ai diritti di azione collettiva non fosse applicabile a una o più persone, tale inapplicabilità si applicherà solo a tali persone e tutte le altre continueranno a essere disciplinate dalla Clausola Arbitrale.
- Rinuncia al Diritto di Azione Collettiva. Questi Termini stabiliscono che tutte le Controversie saranno risolte mediante arbitrato vincolante e non in tribunale o processo con giuria. SE UNA CONTROVERSIA VIENE SOTTOSPOSTA AD ARBITRATO, LEI RENUNCIA AL DIRITTO DI PARTECIPARE COME RAPPRESENTANTE DI CLASSE O MEMBRO DI CLASSE IN QUALSIASI RICHIESTA COLLETTIVA CHE POTREBBE AVERE CONTRO LE ENTITÀ DELLA SOCIETÀ, INCLUSO IL DIRITTO ALL’ARBITRATO DI CLASSE O ALLA CONSOLIDAZIONE DI ARBITRATI INDIVIDUALI. SENZA LIMITAZIONI, CIÒ INCLUDE LA RINUNCIA AI SUOI DIRITTI DI INIZIARE O PARTECIPARE A UN’AZIONE COLLETTIVA COME PREVISTO DA QUALSIASI STATUTO STATALE.
- Scelta della Legge; Giurisdizione e Sede; Rinuncia al Processo con Giuria. Nella massima misura consentita dalla legge, questi Termini sono regolati dalle leggi degli Stati Uniti d’America e dello Stato del Delaware, escludendo qualsiasi legge o principio di conflitto di leggi che applicherebbe la legge di un’altra giurisdizione. Nella misura in cui la Clausola Arbitrale non regoli una Controversia, Lei acconsente fin da ora alla giurisdizione esclusiva e alla sede dei tribunali di Boca Raton, Florida, in tutte le controversie derivanti dall’uso delle Soluzioni o relative a questi Termini; fermo restando, tuttavia, che nel caso in cui la Società avvii o sia coinvolta da terzi in qualsiasi altro tribunale o foro per qualsiasi questione che possa dare origine a un reclamo della Società ai sensi del presente documento, Lei acconsente alla giurisdizione di tale tribunale o foro su qualsiasi reclamo che la Società possa avanzare. Lei acconsente irrevocabilmente all’esercizio della giurisdizione personale da parte di tali tribunali in qualsiasi azione. Inoltre, e nonostante quanto sopra, Lei rinuncia irrevocabilmente a qualsiasi obiezione riguardante la sede di qualsiasi causa, azione o procedimento nella misura massima consentita dalla legge. Qualsiasi reclamo secondo cui tale causa, azione o procedimento sia stata portata in un foro inappropriato è escluso. La sentenza definitiva in qualsiasi causa, azione o procedimento sarà vincolante per Lei e potrà essere fatta valere in qualsiasi tribunale competente. L’uso delle Soluzioni è non autorizzato in qualsiasi giurisdizione che non dia effetto a tutte le disposizioni di questi Termini, incluso senza limitazioni questo paragrafo. Nella misura in cui la Clausola Arbitrale non regoli un reclamo, Lei e la Società rinunciate fin da ora al diritto a un processo con giuria in qualsiasi tribunale e in qualsiasi causa, azione o procedimento, sia in materia contrattuale, extracontrattuale o altro, relativo a qualsiasi reclamo derivante da o in connessione con questi Termini, dai diritti e obblighi suoi o della Società ai sensi di questi Termini, dalle Soluzioni, dall’uso delle Soluzioni e dai servizi e prodotti forniti da, tramite o in connessione con le Soluzioni.
20. Varie Disposizioni
- Visione, Accesso e Utilizzo al di Fuori degli Stati Uniti. Qualora e quando eventuali prodotti o servizi menzionati nelle Soluzioni diventino disponibili, essi saranno disponibili negli Stati Uniti e potrebbero non essere disponibili altrove. La Società non dichiara che le Soluzioni o eventuali prodotti o servizi menzionati possano essere legalmente visualizzati, accessibili o utilizzati al di fuori degli Stati Uniti. L’accesso o l’utilizzo delle Soluzioni o di eventuali prodotti o servizi menzionati potrebbe non essere legale per alcune persone o paesi. Se accede o utilizza le Soluzioni da fuori degli Stati Uniti, lo fa a proprio rischio e si assume la responsabilità di conformarsi alle leggi della propria giurisdizione.
- Nessuna Joint Venture. Lei accetta che non esista alcuna joint venture, partnership, rapporto di lavoro o di agenzia tra Lei e la Società derivante da questi Termini o dal Suo utilizzo delle Soluzioni,.
- Intestazioni. Le intestazioni delle sezioni e altre didascalie in questi Termini sono utilizzate esclusivamente per comodità delle parti, non hanno alcun significato legale o contrattuale e non devono essere utilizzate per interpretare, costruire o applicare alcuna delle disposizioni di questi Termini.
- Sopravvivenza. Le disposizioni delle seguenti sezioni sopravvivono a qualsiasi cessazione o scadenza di queste Sezioni: Divulgazione ai sensi della Legge, Materiali, Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente, Disclaimer, Indennizzo, Riservatezza, Copyright e Altri Diritti di Proprietà Intellettuale, Risoluzione delle Controversie (Clausola Arbitrale), Scelta della Legge; Giurisdizione e Sede; Rinuncia al Processo con Giuria, e Varie Disposizioni.
- Nessuna Rinuncia. Il mancato esercizio da parte della Società di qualsiasi disposizione di questi Termini non sarà interpretato come una rinuncia o limitazione del diritto della Società di far rispettare successivamente e imporre il rigoroso rispetto di tale disposizione o di qualsiasi altra disposizione di questi Termini.
- Cessione. Lei non può cedere, delegare o trasferire in altro modo questi Termini (per effetto di legge o altro) senza il previo consenso scritto della Società, che potrà essere concesso a sua esclusiva discrezione. La Società può cedere i propri diritti e obblighi ai sensi del presente documento a qualsiasi altra parte.
- Termini di Prescrizione. Qualsiasi azione legale derivante dal Suo utilizzo delle Soluzioni deve essere avviata entro un anno dalla nascita del reclamo o della causa; qualsiasi reclamo non avviato entro tale termine sarà irrevocabilmente precluso, indipendentemente da eventuali leggi contrarie.
- Vincolatività dell’Accordo. Se qualsiasi disposizione di questi Termini fosse ritenuta inapplicabile, detta disposizione rifletterà l’intento originario delle parti secondo la legge applicabile. Il resto dei Termini continuerà a essere pienamente efficace.
- Notifiche. Le notifiche alla Società ai sensi di questi Termini saranno valide solo se in forma scritta e trasmesse tramite consegna personale, corriere commerciale rapido, o inviate per posta certificata o raccomandata con ricevuta di ritorno alla Società, con efficacia dalla data di effettivo ricevimento confermato dalla Società. Le notifiche a Lei si considerano efficaci se inviate all’email, SMS, fax, chat, indirizzo postale, WhatsApp o altre informazioni di contatto fornite da Lei e si considerano efficaci al momento della conferma di ricezione o entro un giorno dall’invio.
- Accordo Integrale; Lingua dell’Accordo. Questi Termini costituiscono l’intero accordo tra Lei e la Società riguardo alle Soluzioni. Sostituiscono tutte le comunicazioni e proposte precedenti o contemporanee, sia elettroniche, orali o scritte, tra l’utente e la Società riguardo alle Soluzioni. Qualsiasi diritto non espressamente concesso è riservato. Una versione stampata di questi Termini e qualsiasi notifica fornita in forma elettronica sarà ammissibile in procedimenti giudiziari o amministrativi basati su o relativi a questi Termini alle stesse condizioni dei documenti commerciali originali in forma cartacea. È volontà espressa delle parti che questi Termini e tutti i documenti correlati siano redatti in inglese.
Le richieste di informazioni relative a questi Termini devono essere indirizzate a [email protected], oppure è possibile chiamare il numero 1-844-627-7246 per assistenza in qualsiasi momento.
Informazioni del Responsabile della Protezione dei Dati: Cagatay M. Culcuoglu, [email protected]
Indirizzo Fisico: One Park Place, 621 NW 53rd Street, Suite 125, Boca Raton, Florida 33487
ADDENDUM: Privacy dei Dati, Consenso e Servizi Supportati da Sponsor
Approvato – Ottobre 2025
1. Ambito e Autonomia del Paziente
Massive Bio fornisce Servizi tecnologici in ambito oncologico e delle malattie rare, inclusi l’abbinamento a studi clinici, la navigazione e il coordinamento dell’arruolamento finale. Tali Servizi hanno esclusivamente finalità informative e di supporto e non costituiscono diagnosi o trattamento medico. I pazienti possono decidere se Massive Bio debba condividere il loro Clinical-Trial Matching Report o altri materiali correlati con il proprio medico curante. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento inviando un’email a [email protected] oppure chiamando il numero +1 (844) 627-7246.
2. Dati Raccolti e Utilizzo
Massive Bio può raccogliere e trattare i seguenti dati:
- Dati di contatto e demografici (nome, età, genere, paese);
- Informazioni cliniche, patologiche e di laboratorio rilevanti per l’idoneità agli studi clinici;
- Dati genetici e biomarcatori;
- Registrazioni delle comunicazioni e delle interazioni con pazienti e medici;
- Analisi aggregate e anonimizzate utilizzate per migliorare i nostri algoritmi di abbinamento e navigazione.
Quando richiesto, viene ottenuto consenso esplicito o autorizzazione preventiva prima di trattare dati identificabili o sensibili. I dati anonimizzati e aggregati vengono utilizzati per ricerca, analisi e generazione di evidenze nel mondo reale, e una volta anonimizzati non rientrano più nelle restrizioni delle leggi sulla privacy.
3. Basi Giuridiche e Trasferimenti
Il trattamento dei dati viene effettuato in conformità con:
- HIPAA: Autorizzazione del paziente o eccezione per finalità di trattamento;
- GDPR: Articoli 6(1)(a) e 9(2)(a) (consenso esplicito) oppure 9(2)(h) (finalità di assistenza sanitaria);
- PIPEDA: Consenso informato e principi di finalità ragionevole.
Per i dati provenienti dall’UE/SEE, i trasferimenti si basano sulle Clausole Contrattuali Standard (Standard Contractual Clauses) o su altri meccanismi di adeguatezza. Massive Bio mantiene garanzie conformi a SOC 2, HIPAA e GDPR, al fine di garantire la sicurezza e la protezione dei dati personali.
4. Conservazione e Cancellazione dei Dati
I dati personali vengono conservati solo per il tempo necessario a fornire i Servizi e adempiere agli obblighi legali o contrattuali, e mai per un periodo superiore a dieci (10) anni, salvo nei casi in cui sia richiesta un’ulteriore conservazione per dataset anonimizzati o aggregati. Le richieste di cancellazione o accesso possono essere inviate al Responsabile della Protezione dei Dati.
5. Diritti degli Interessati
A seconda della giurisdizione, gli interessati possono avere diritto a:
- Accedere, correggere, cancellare o trasferire i propri dati;
- Limitare o opporsi a determinati trattamenti;
- Revocare il consenso in qualsiasi momento; e
- Presentare un reclamo all’autorità di controllo o autorità per la protezione dei dati competente.
Le richieste possono essere inviate via email a [email protected] oppure contattando:
Responsabile della Protezione dei Dati – Cagatay M. Culcuoglu
Telefono +1 (844) 627-7246 Fax +1 (844) 742-8837.
6. Servizi Supportati da Sponsor
In determinati programmi, gli sponsor di studi clinici (ad esempio aziende farmaceutiche o biotecnologiche) possono finanziare servizi di concierge, navigazione o coordinamento dell’arruolamento finale.
Tali finanziamenti:
- Sono versati direttamente a Massive Bio;
- Non influenzano i diritti dei pazienti, i costi dell’assistenza sanitaria o l’idoneità; e
- Sono dichiarati in modo trasparente in tutti i moduli di consenso rivolti ai pazienti.
Massive Bio rimane indipendente e non condivide dati identificabili dei pazienti con gli sponsor.
7. Ruoli di Titolare e Responsabile del Trattamento
Per i progetti finanziati dagli sponsor, Massive Bio agisce come responsabile del trattamento esclusivamente per i dati di livello di studio e per i contatti aziendali limitati. Tutti i dati identificabili a livello di paziente vengono trattati unicamente da Massive Bio in qualità di titolare del trattamento, sulla base del consenso esplicito dell’interessato.
8. Contatti
Massive Bio Inc. – Ufficio Privacy e Protezione dei Dati
Email : [email protected]
Telefono: +1 (844) 627-7246 (chiamate internazionali +1) Fax : +1 (844) 742-8837
Per i soggetti interessati dell’UE, i dati del nostro Rappresentante UE sono indicati nell’Informativa GDPR collegata nel piè di pagina del sito web.
Questo Addendum costituisce parte integrante dei Termini e Condizioni e sostituisce qualsiasi disposizione incompatibile relativa a privacy dei dati, consenso e Servizi supportati da sponsor.