Guides

Una guida agli studi clinici sul linfoma

La ricerca di studi clinici sul linfoma può essere difficile e comprendere tutte le opzioni di trattamento è travolgente. I pazienti con linfoma potrebbero chiedersi quale sia la giusta linea d'azione per decidere quale opzione di trattamento e sperimentazione clinica è giusta per loro.

Non deve essere fatto da solo.

Abbiamo creato una guida attuabile che espone le considerazioni quando si tratta di trattamento del linfoma e studi clinici per garantire che nessun passo venga perso e per aiutare a gestire il processo.

Chiamaci +39 080 076 9419
Fase 1

Comprendere il linfoma

Il linfoma è un tipo di cancro del sangue che attacca il tessuto linfatico e colpisce i linfociti, noti anche come globuli bianchi. Esistono due tipi di linfoma, il linfoma non-Hodgkin e il linfoma di Hodgkin. Il linfoma non-Hodgkin rappresenta l’85% di tutti i casi di linfoma negli Stati Uniti.

Quasi 100.000 nuovi casi di linfoma sono stati stimati nel 2020 dal National Cancer Institute e il tasso di sopravvivenza relativa a 5 anni è del 72,6%. Rappresenta il 4,6% di tutti i nuovi casi di cancro negli Stati Uniti, come il 7 ° tipo di cancro più comune.

Fase 2

in che modo gli studi clinici possono aiutare

In che modo gli studi clinici possono aiutare

Ci sono circa 800 studi clinici per il linfoma che stanno attualmente reclutando pazienti negli Stati Uniti in questo momento.

Gli attuali studi clinici stanno ricercando nuovi:

  • Terapie mirate per nuovi biomarcatori
  • Combinazioni di chemioterapie con altri farmaci
  • Farmaci immunoterapici, come la terapia con cellule T CAR
  • Vaccinazione idiotipica

Partecipare a una sperimentazione clinica non solo progredisce nella ricerca tanto necessaria, ma dà ai pazienti l’accesso a queste nuove terapie innovative anni prima della popolazione generale.

Fase 3

come possiamo aiutarti

In Massive Bio, la nostra missione è consentire ai malati di cancro di avere pari accesso a terapie e studi clinici all’avanguardia, indipendentemente dalla loro posizione e / o stabilità finanziaria.

Il nostro sistema di corrispondenza degli studi clinici basato sull’intelligenza artificiale (AI) collega i pazienti e i loro oncologi curanti agli studi clinici in base al loro caso di cancro unico.

Ci avvaliamo di personale dedicato per raccogliere cartelle cliniche e storia di trattamento e abbinare i pazienti a studi idonei vicino a casa loro. Forniamo supporto completo durante tutto il processo di iscrizione per garantire che la logistica sia gestita in modo da poterti concentrare sulla tua salute.

Hear from our
Co-founder & CEO

Selin Kurnaz on how she struggled to find the right treatment for her uncle and started Massive Bio to help others.

There is a major gap between what pharmaceutical companies are working on right now vs. what cancer patients are getting. Massive Bio is revolutionizing this process.

Selin Kurnaz

Download for Free
Join our community
and receive our newsletter