Guides

Una guida agli studi clinici sul cancro alla prostata

La ricerca di studi clinici sul cancro alla prostata può essere difficile e la comprensione di tutte le opzioni di trattamento è travolgente. I pazienti con cancro alla prostata potrebbero chiedersi quale sia la giusta linea d'azione per decidere quale opzione di trattamento e sperimentazione clinica è giusta per loro.

Non deve essere fatto da solo.

Abbiamo creato una guida attuabile che espone le considerazioni quando si tratta di trattamento del cancro alla prostata e studi clinici per garantire che nessun passo venga perso e per aiutare a gestire il processo.

Chiamaci +39 800 76 9419
Passo 1:

Comprendere il cancro alla prostata

Il cancro alla prostata si verifica quando le cellule anormali si sviluppano all’interno della prostata ed è il cancro più comune per gli uomini negli Stati Uniti. La maggior parte dei casi progredisce lentamente, con la diagnosi precoce aumentano le possibilità di successo del trattamento. L’esame del sangue dell’antigene prostatico specifico (PSA) misura il livello di proteine nel sangue prodotto dalla prostata e viene utilizzato per rilevare eventuali anomalie all’interno della prostata.

Tipi di cancro alla prostata includono:

  • Adenocarcinoma acinare
  • Adenocarcinoma duttale
  • Carcinoma a cellule transizionali (o uroteliale)
  • Cancro a cellule squamose
  • Carcinoma prostatico a piccole cellule
Passo 2:

In che modo gli studi clinici possono aiutare

Circa 300 studi clinici sul cancro alla prostata sono attualmente attivi negli Stati Uniti. Questi studi stanno studiando nuovi trattamenti e metodi di rilevamento che potrebbero salvare vite in futuro come:

  • Criochirurgia
  • Terapia ad ultrasuoni focalizzata ad alta intensità
  • Radioterapia a fascio di protoni
  • Terapia fotodinamica

Partecipare a una sperimentazione clinica non solo progredisce nella ricerca tanto necessaria, ma dà ai pazienti l’accesso a queste nuove terapie innovative anni prima della popolazione generale.

Passo 3:

Come Possiamo Aiutarti

In Massive Bio, la nostra missione è consentire ai malati di cancro di avere pari accesso a terapie e studi clinici all’avanguardia, indipendentemente dalla loro posizione e / o stabilità finanziaria.

Il nostro sistema di corrispondenza degli studi clinici basato sull’intelligenza artificiale (AI) collega i pazienti e i loro oncologi curanti agli studi clinici in base al loro caso di cancro unico

Ci avvaliamo di personale dedicato per raccogliere cartelle cliniche e storia di trattamento e abbinare i pazienti a studi idonei vicino a casa loro. Forniamo supporto completo durante tutto il processo di iscrizione per garantire che la logistica sia gestita in modo da poterti concentrare sulla tua salute.

Hear from our
Co-founder & CEO

Selin Kurnaz on how she struggled to find the right treatment for her uncle and started Massive Bio to help others.

There is a major gap between what pharmaceutical companies are working on right now vs. what cancer patients are getting. Massive Bio is revolutionizing this process.

Selin Kurnaz

Download for Free
Join our community
and receive our newsletter